martedì 29 dicembre 2015

3-Calendario dell'Avvento

Invece questo è un progetto a cui ho pensato per mesi!
L'ho ricamato e confezionato nel mese di Novembre. Ho impiegato 1 settimana giusta per fare il ricamo centrale che in sé non è difficile, ma ha una miriade di dettagli a cui devi stare attenta e deve combaciare tutto, I numeri sono stati veloci e il confezionamento mi piace tantissimo ma non è perfetto a causa delle troppe riunioni a scuola e di un Dicembre sempre più vicino, avessi avuto più pace e tranquillità...ma lo adoro ugualmente!
In pratica ho tagliato 4 striscioline su cui ho ricamato i numeri, poi ho realizzato, tra un numero e l'altro, delle cappette (come le piegoline delle gonne) e infine ho cucito la base delle striscioline sul pannello a scacchi su cui avevo già cucito il ricamo principale. Aquesto punto il lato "a vista" l'ho cucito dritto su dritto con la stoffa del retro.
Questo il risultato!

Nessun commento:

Posta un commento