lunedì 2 novembre 2015

Orlo a Giorno

Questo è un imparaticcio, l'imparaticcio del mio primo orlo a giorno!
Lo sto studiando insieme alle mie amiche del Club, sfruttando un pò di libri e un pò tanta esperienza di chi tra loro già lo pratica da anni. Sono molto emozionata nell'impararlo perchè è il ricamo per eccellenza che mi ricorda le serate d'inverno in cui mia mamma e mia nonna preparavano le federe. Mi riporta indietro nel tempo, a quegli occhi da bambina che volevano imparare ma "ti potresti fare male, un giorno ti insegnerò" e poi si sa, la vita è lunga ma riserva tante pagine, a volte si girano e le promesse rimangono impigliate in quella precedente e vengono dimenticate da ambo le parti. Poi un giorno al Club nasce la proposta e in quel preciso momento mi rendo conto che per me è un'esigenza : come faccio a non saper fare un orlo a giorno semplice? Ho da realizzare delle corsie per i miei tavoli e specialmente le tende nuove per il salotto! Il tutto con calma e spalmato negli anni...
Quindi guardate questo lavoro con un sorriso in quanto sono proprio i primi passi che muovo in questa direzione!
E' ricamato su Lino a 14 fili.
Un abbraccio
Ilaria :)

Nessun commento:

Posta un commento