martedì 13 ottobre 2015

Villa Buri


E' terminata da poche settimane la mia esperienza di espositore nell'ambito dell'evento organizzato a Villa Buri, Verona. Le due giornate di fiera sono volate tra il chiacchiericcio sommesso delle donne che passavano, il caldo sole di una delle giornate autunnali piacevolmente tiepide e il mio sguardo curioso nel vedere i banchetti delle altre signore. E' stato un momento dolcissimo arrivare il sabato mattina ( con la mia auto, i miei scatoloni di materiale e mio marito) e vedere entrare nella villa tante altre signore nella mia stessa identica situazione e con il loro marito a seguito! Valeva la pena affrontare il tutto solo per vedere questa scena, ve lo assicuro! Le due giornate mi hanno regalato un calore immenso dato dalla sorpresa del vedere ogni amica del mio club di ricamo "farsi un giretto" : ogni singolo viso noto, tra cento di sconosciuti, viene percepito come un regalo meraviglioso ed inaspettato; dato dalle mie amiche che esponevano pochi banchetti lontano dal mio e con le quali, come un porto sicuro, potevo fare due risate o due chiacchiere; dato da alcune signore che fino ad allora erano estranee ma che le due giornate hanno trasformato in scrigni pieni di saperi che avidamente ascoltavo. Mio marito credo sia la persona che si è divertita di più, dopo aver famigliarizzato con i mariti presenti , e dopo aver individuato la fonte del caffè, si è messo ad esplorare il parco della Villa o per leggere un libro o per solo guardarne le impavide piante  che con tanto di cartello venivano illustrate. Ogni tanto veniva a trovarmi con qualcosa di buono da mangiare, visto che l'organizzazione aveva messo a disposizione di tutto, o solo per parlare al pubblico che curioso si fermava e chiedeva del mio lavoro. La mia scelta è stata quella di avere un'esposizione non a fini commerciali e valutando l'esperienza a distanza di giorni la reputo molto positiva perchè sono riuscita a raggiungere l'obiettivo che speravo...raggiunto il quale, ora, mi si apre una lunga strada in salita che potrò spiegarvi solo tra qualche breve tempo! Un abbraccio e grazie a chi mi è venuto a trovare ^_^


1 commento:

  1. E ci lasci così?! Con la curiosità che ci attanaglia?! Stasera ti tormenterò a dovere!!

    RispondiElimina