giovedì 15 ottobre 2015

Abilmente Autunno 2015

Scrivo solo due righe per dire che è da una settimana che aspetto inizi la Fiera!
Ogni anno ci vado, almeno all'edizione autunnale.
Ora vi illustro la mia tecnica per affrontare la Fiera: arrivata all'ingresso prendo la cartina e la studio due minuti trovando la zona del ricamo e dove vendono le cose per il Punto Croce o altri ricami. Vado prima qui. Poi ho due amiche che espongono (una nel reparto sartoria e una nel reparto ricamo) quindi un saluto è d'obbligo. Infine, il tempo che mi resta, lo spalmo su tutto il restante. In genere il mio tempo, causa lavoro e impegni di famiglia, è solo mezza giornata. Belli i tempi in cui potevo starci una o due giornate per fare i corsi e di guardarla con calma tutta...ma non mi lamento, ogni anno compro qualcosa di assolutamente carino che poi realizzo o che metto in un cassetto con l'idea di realizzarlo. E' la fiera delle idee e del sano e positivo confronto! Davvero, non vedo l'ora di andarci...Oserei aggiungere più che mai : infatti anche quest'anno mio marito dovrà lavorare uno dei prossimi weekend e così di solito uso quel tempo per iniziare e finire un lavoretto comprato in fiera, un pò come darsi un mini obiettivo per avere un regalo personale. L'anno scorso ho fatto la scatolina porta fili usando la tecnica del cartonage e il mio amato punto croce.
Vi aggiornerò su cosa ho comprato, sperando che gli imprevisti chiamati "lavoro" e "famiglia" tengano un basso profilo
Un abbraccio : )

Nessun commento:

Posta un commento