mercoledì 12 agosto 2015

Telaio Medioevale

E' da molte settimane che desidero aggiornarvi sul mio lavoro del telaio, per motivi tecnici non ho potuto e ora ho una mole di cose da dire e da raccontare senza eguali!
Ad ogni modo inizio col telaio, un argomento che mi ispira moltissimo!
Questa era la situazione del mio telaio circa un mese fa! Mio marito me lo aveva fabbricato seguendo le mie esasperanti indicazioni (che paziente che è!)...pensate che lo ha realizzato costruendosi intarsi di legno "come una volta" al posto dei chiodi e quando ha messo i chiodi li ha usati come facevano nel medioevo : senza il cappello e comunque usando chiodi vecchi che avevamo in casa. A questo punto andava solo verniciato!
Ed ecco qui la mia mano in piena opera di verniciatura! Ho scelto una vernice naturale, non lucida...

Ed ecco il telaio finito con me che lo uso!!

3 commenti:

  1. Ooooh! Come mi piace l'ultima foto!! Riguardo al telaio... Sai già quanto io ne sia innamorata!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Ooooh! Come mi piace l'ultima foto!! Riguardo al telaio... Sai già quanto io ne sia innamorata!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Grazie cara! E' anche merito tuo, che mi incoraggi e mi sostieni sempre, se le mie ricerche procedono!

    RispondiElimina