martedì 7 aprile 2015

Regalo!

Questo è un auto-regalo!
Insomma...avevo proprio bisogno di una scatolina che mi contenesse gli avanzi dei fili che produco mentre ricamo! Una persona precisa come me non riesce ad appoggiarli sul tavolo e questa è stata l'idea che ho abbracciato! Mi trovo molto bene.
L'ho realizzata a punto croce usando un lino dalla trama regolare e molto fitto per avere un risultato piccino e raffinato. Poi ho semplicemente rivestito un cartoncino con le stoffe per ricreare una scatolina!
Lo uso da alcuni mesi e devo dire che è molto resistente. Lo consiglio.
Il Kit l'ho acquistato, quindi lo schema era contenuto all'interno. Le istruzioni erano chiare e di semplice comprensione! Davvero un kit ben fatto! Solo che io ho la tendenza a modificare tutto...più che altro a personalizzare! L'articolo, progettato da Simona, vedeva il suo utilizzo come porta forbicine da ricamo e attrezzature varie, aveva un comodo e dolce manico in legno centrale (nel mio caso è rimasto nel sacchettino del kit) e un divisorio. Io ho leggermente alterato le misure e creato un articolo un pò più semplice. Ripeto, il fine mio era quello di avere un contenitore pratico ma crocettoso in cui poter mettere tutti gli avanzi di fili e poterlo svuotare a fine giornata; e credetemi : sarà una mia personale ed opinabile opinione ma per una come me che ricama tante ore al giorno non c'è di meglio!
Vi lascio il link delle meraviglie di Simona :
mani di donna



Questo è uno dei due lati corti, sono uguali!
Giusto per dare un'idea della dimensione

Nessun commento:

Posta un commento