venerdì 3 aprile 2015

Medieval Stitch

Eccomi ancora con il mio Ricamo Medioevale. Calcolando che la sera è dedicata esclusivamente al Punto Croce e al mio quadro eterno, e che questo ricamo lo proseguo solo al pomeriggio quando posso, e non mi  dedico ad altre tecniche di ricamo, mi posso ritenere pienamente soddisfatta! Il risultato è luminoso e le persone che lo vedono dal vivo mi chiedono se è stampato! Come si vede dalla foto la mia futura borsetta sta volgendo al termine!
Prima ho fatto la griglia bianca, poi ho lavorato fascia per fascia facendo la parte gialla, ora sto facendo quella più scenica...ragazze tremate che arriva il rosso!!! Il progetto prevede di avere questa borsa finita in tempo per l'inizio ufficiale del periodo rievocativo, quindi Maggio. Ma ho già in mente un'idea che mi elettrizza e mi rimbomba nella testa appena gli è possibile: creare un imparaticcio con le varie tecniche di questo ricamo, in modo che durante la rievocazione non mi serva più la carta con le istruzioni rigorosamente imboscata e quindi di difficile consultazione. Questo imparaticcio sarà poi appoggiato sulla tavola medioevale e permetterà a tutte le mie amiche di poter copiare i vari schemi a loro piacere! Onestamente non vedo l'ora di essere attrezzata come si deve! A breve con gli aggiornamenti.  


1 commento: