giovedì 17 luglio 2014

Associazione nuova e nuove idee!

Associazione Fili tra le Mani

Da qualche mese, grazie ed insieme alla mia amica Elena, mi sono iscritta ad un'Associazione di ricamo (la trovate nei link a lato), vi sono entrata in punta di piedi quasi abbagliata dalla bravura delle signore già iscritte...come sempre in queste circostanze ti guardi attorno e vedi tante cose belle, mani d'oro, visi sorridenti che ti danno un consiglio se lo richiedi...vedi passione, la assapori, è quasi palpabile...e inizia a crescerti dentro la voglia di fare, di metterti alla prova e tentare!
E all'improvviso, come fosse la cosa più naturale e semplice, mi sono accorta che davvero mi piace farne parte e...che la pausa estiva è troppo lunga ^___^
Meno male che ho "i compiti per casa" !!! Così, oltre al mio amato punto croce,mi sto tenendo in esercizio gli ultimi ricami appresi (con la testa che ho potrei dimenticarli) e sto pensando al progetto borsa!!!

Ebbene è un progetto che mi piace un sacco!!! Forse perché abbina il Punto Croce...
Al ritorno faremo una serata per confezionare una bella borsa porta lavoro-ricamoso...quindi devo pensare ad uno schema da ricamare a Punto Croce che rispetti le misure 19x25
Come sempre il "problema" è l'esubero di idee...ho già visto che alcune hanno ricamato questo spazio con un elegante alternarsi di casette...riguardo me proprio non so: alla fine temo arriverò come è mio solito a ricamarne un paio e poi decidere.
1) da super appassionata di Beatrix Potter, stavo pensando,dal libro di Punto Croce con gli schemi dei suoi disegni, di ricamare una composizione dedicata ai suoi famosi e teneri animaletti a tema "ricamo"
2) Ho alcuni schemi Parolin che potrei valutare, o qualche dettaglio da uno schema Passione Ricamo o un dettaglio da altre case di schemi...
3) Che dire delle donne e dei bambini così raffinati di Les Brodeuses Parisiennes?

Al momento la risposta è : più ci penso più la lista si allunga! Deciderò la prossima settimana quando ho in progetto di iniziare questo lavoro o attendo altri consigli da voi ^__^

Ilaria

1 commento:

  1. Beh, che dire... Quasi quasi ci vengo anch'io!!
    Il gruppo è davvero fantastico e credo che nasceranno belle relazioni, fervide idee e meravigliosi ricami.
    Tutte pronte, allora, a far lavorare la Gabry e la Patrizia?!

    RispondiElimina