martedì 15 luglio 2014

Holy Christmas Star

Ed ecco il ricamo di Holy Christmas Star finito! E' un ricamo di notevoli dimensioni (guardando la media di quelli che ho già fatto):

-n.15 pagine di schema e quasi 70 colori (uso il DMC)

- le dimensioni del ricamo in punti sono 269 x 337

- Il ricamo finito circa cm 43 x 54

(Misure del ricamo del lino)

Ci ho messo più di un anno a realizzarlo e ora, siccome questo è quello della mia amica (come fosse mia sorella) sono talmente golosa che lo sto rifacendo per il mio salotto !!!

Nel farne un'altro sto cambiando l'ordine di esecuzione...quindi ho quasi terminato (mancano poche ore di ricamo) la fascia alta che arriva alla stella nella vetrina e va dritta fino al lampione ! Non vedo l'ora di fotografarli tutti e due insieme e ... incorniciati ^___^

3 commenti:

  1. Bellissimo, evocativo, imponente e... Decisamente fuori stagione!! Complimenti!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!! Detta da te che hai le mani d'oro e un blog prezioso come un libro fa proprio piacere!! E comunque ti do pienamente ragione!!! Non so perchè mi ostino ad amare ricami "fuori moda e fuori stagione" ^____^ ahahahahhaa!!! Infondo se lo voglio appendere per Natale devo ricamare la neve con 30 gradi ^____^ o è un desiderio di una vacanza al fresco??? Buone vacanze e a presto!

    RispondiElimina
  3. complimenti è veramente bello, ci vediamo presto al corso di ricamo.
    Anna Maria Boschetto

    RispondiElimina