lunedì 15 ottobre 2012

In gitaaa

Con la mia amica crocettina Elena abbiamo passato una giornata stupenda...ho ancora gli occhi che brillano!
Ebbene ci siamo dedicate un sabato : abbiamo sistemato mariti e figli, che fossero indipendenti col pranzo per capirci, e siamo salite in macchina in direzione di un'altra crocettina!
Loredana abita nella città vicina alla nostra, nel viaggio si parlava di ricamo e di tante altre cose ma mai avremmo immaginato di vedere una casa interamente allestita a mostra di crocette!
Loredana è una ricamatrice fantastica e forse tra le tante che ho conosciuto quella con una produzione più intensa...Pensate che ha pareti con tre file di quadri per farli stare tutti...
Ho visto realizzati quadri di ogni marca possibile, alcuni primi Mirabilia, dame e tanto altro...
I miei occhi hanno "assorbito" talmente tanta luce crocettosa che me li sono persino sognati dopo!
Quello che trovo affascinante è vedere come un'altra abile ricamatrice riesca, scegliendo una stoffa diversa per colore e misura dell'intelaiatura, a creare il tuo stesso ricamo con un effetto talmente differente da sembrare due opere distinte!
E poi grazie a lei, o per colpa sua dipende dal punto di vista, ora la mia lista del "devo ricamare assolutamente" si è allungata notevolmente!

Dunque ringrazio dal profondo del cuore questa nuova amica, per la sua pazienza : ci ha tirato fuori un armadio pieno di opere crocettine e ha soddisfatto il mio desiderio di farmi vedere come è organizzata...ovvero le infinite scatoline di fili - perline - stoffe - kit....tutto quanto! Ci abbiamo perso alcune ore perchè sembrava un negozio!

Carissima ti abbraccio e spero di ripetere l'occasione magari verso Natale per vedere la tua bella casa con i ricami natalizi appesi ^___^

Alcuni tra i lavori di Loredana

1 commento:

  1. Deve essere stata una giornata fantastica.
    Anche io ammiro sempre i meravigliosi ricami delle altre ricamine. Ciaooo Giovanna

    RispondiElimina