giovedì 19 luglio 2012

Ecco sono esattamente arrivata a questo punto
Questo ricamo mi sta dando molte soddisfazioni, ma mi sta anche mettendo a dura prova.
Lo schema è fantastico ma anche molto più intricato di qualsiasi altro io abbia mai affrontato prima.

Non è solo un problema di numero elevato di colori diversi presenti nei quadretti (parlo dei riquadri 10x10), ma pensa che mentre ricamo non riesco proprio a capire che cosa ne sta uscendo...Ad esempio tu adesso vedi un albero ben delineato, ma mentre lo stavo ricamando, crocetta per crocetta, non si vedeva un albero ma un insieme di sfumature nebbiose...per capire cosa sto ricamando devo prendere la tela e guardarla da lontano...è anche un modo per confortarmi.
Sono 15 pagine di schema ed è davvero complesso, tanto che a volte lo devo mettere da parte a favore di altri ricami...specialmente se i problemi della vita quotidiana (stress, lavoro, famigliari) si accavallano...ma mi entusiasma ricamarlo!E lo guarderò con orgoglio infinito appena lo appenderò in salotto!

Questo è il dettaglio che si è aggiunto al lavoro, sono due pagine di schema

Adesso mi manca la parte più bella : quella della bimba che trascina il carretto, l'ho tenuta per ultima apposta!
Non vedo l'ora di varti vedere il prossimo avanzamento dei lavori...


1 commento: